logo logo

CONVENTION FESTO 2019

  • 2 Aprile 2019
  • News

Lo scorso 21 marzo presso la sede Festo Italia di Milano, si è tenuto l’annuale Convegno Festo dedicato ai Distributori Italiani Festo e come ogni anno, anche Oleomec era presente con i propri rappresentanti.

La giornata, articolata in diversi interventi condotti dai massimi esponenti Festo, si è suddivisa in presentazioni dei risultati 2018 e obiettivi 2019, presentazione di prodotti e momenti di più ampio respiro, come le premiazioni dei migliori Distributori d’Italia.

“La giornata è stata uno spunto di riflessione sul cambiamento dell’economia nel 2018, verso metà anno Festo ha registrato una flessione, aggravata dalla scarsità di materie prime presenti sul mercato. Questa situazione si è riversata a valle sulle forniture a noi distributori, e di conseguenza nei confronti dei nostri clienti, soprattutto per quanto riguarda le consegne – questo il primo commento del Tecnico Commerciale Oleomec Andrea Da Riz – la Convention è sicuramente un luogo di aggregazione dove i distributori si confrontano direttamente con Festo sull’evoluzione del mercato e con le possibili future richieste da parte dello stesso” – conclude Da Riz.

Festo, azienda di punta nel settore pneumatico, durante il convegno fa emergere i risultati positivi anche nel comparto delle movimentazioni elettromeccaniche e si pone come prossimo obiettivo la fornitura di pacchetti di automazioni complete dei controlli logici intelligenti.

La seconda parte della giornata è stata dedicata alle novità di prodotto per l’anno 2019.

I prodotti di punta saranno quelli per la dosatura e controllo dei fluidi destinati alle applicazioni medicali come le valvole piezoelettriche e le pinze di presa a rotazione elettriche.

“Il Market place è stato un momento d’incontro e formazione con i tecnici Festo che ci hanno illustrato le novità dell’anno. I prodotti che ho trovato più interessanti sono sicuramente le valvole piezoelettriche e le slitte con movimentazione a vite e ricircolo di sfere – spiega il Commerciale Oleomec Paolo Campo Bagatin – Ero alla mia prima partecipazione al Convegno Distributori Festo Italia, ho trovato molto interessante questa seconda parte di giornata perché ci permette di toccare con mano le novità di prodotto, approfondendo aspetti che nella quotidianità del lavoro e delle richieste non è sempre possibile. Avere a disposizione un tecnico Festo, anche se per un tempo limitato, ci permette di acquisire un valore aggiunto” – conclude Campo Bagatin.

Infine, come novità vanno citate le nuove motorizzazioni, i nuovi controlli e i sistemi logici di comando.

Tra i più singolari troviamo i programmi sviluppati dal team di telecomunicazione per la gestione dei prodotti ad alta tecnologia per l’inserimento del concetto di Industria 4.0 e la gestione dei prodotti legati alla sicurezza.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti Festo puoi consultare:

  • Il nostro sito, dove troverai solo una piccola parte del materiale che possiamo fornire clicca qui
  • Il sito Festo, dove troverai i cataloghi completi clicca qui e potrai comunque chiederci informazioni e prezzi